Anthai.org, il sito della disabilità.
Notizia del 10 Aprile 2008
Una ricerca condotta, e divulgata alla stampa, da un gruppo di ricercatori della University of North Carolina su circa tre mila donne dimostrerebbe che uova, caffè e latte scremato aiutano nella lotta contro il tumore al seno poichè ricchi di colina, ovvero vitamina J, e precursore del neurotrasmettitore acetilcolina.
Pare, infatti, che assumendole regolarmente con la dieta, si riduca il rischio di sviluppare il tumore al seno.
I ricercatori non sono ancora riusciti a stabilire i meccanismi molecolari alla base di questa presunta prevenzione esercitata dalla vitamina J, la quale è coinvolta nella produzione di acetilcolina.
ANTHAI
Sede: Via Achille Russo, 18 - 00134 Roma
Telefono: 06 71 35 31 73 - Fax: 06 71 35 05 64
Sito web: http://www.anthai.org
Copyright (C) 2008 - Anthai
Torna in cima a questa pagina.